Gestione segnalazioni Whistleblowing
Futura S.p.A. e Futura Logistica S.r.l. adottano un processo di ricezione, analisi e trattamento delle segnalazioni (anche anonime) riguardanti le società inviate da terzi o da persone del gruppo Futura.
Il processo è conforme alle novità normative introdotte dal D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24 di attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali (c.d. “Decreto Whistleblowing”).
Per l’invio e la gestione delle segnalazioni Futura S.p.A. e Futura Logistica S.r.l. hanno implementato una piattaforma informatica dedicata, che costituisce canale preferenziale per l’invio delle segnalazioni.
Se vuoi fare una segnalazione accedi alla piattaforma.
Passione e professionalità
Il nostro valore più grande sono le persone, la loro energia, la loro e la nostra passione. Lavoriamo per mettere in sicurezza ogni passaggio della supply chain e investiamo sul continuo aggiornamento del nostro team.
Affidabilità e innovazione
Affrontiamo la complessità di ogni sfida logistica con il supporto dell’innovazione e della tecnologia digitale, la cui efficacia non può prescindere dall’esperienza. Il nostro approccio è alla base di un servizio affidabile e flessibile.
Trasparenza e collaborazione
Crediamo fermamente che una comunicazione chiara, aperta e onesta sia fondamentale per costruire rapporti di fiducia duraturi. Per questo poniamo la legalità, il confronto e la trasparenza al centro delle relazioni con i nostri clienti, con i nostri dipendenti e con i nostri partner.
© Copyright Futura 2024 - All Right Reserved