Sono storie autentiche quelle che raccontano i prodotti di Cortilia, storie della particolarità di ogni territorio che come per magia, dopo un click, sono in grado di materializzarsi con puntualità e precisione sulle tavole in tutto il territorio nazionale.
La magia è l’immenso sforzo innovativo e tecnologico che si coniuga con la logistica, ovvero tutto quello che succede dopo la selezione dei prodotti fino alla porta di casa. La logistica che seleziona i prodotti, prendendosene cura con imballaggi specifici, conservandoli a temperature ideali, nel rispetto delle caratteristiche e della freschezza che ogni ingrediente porta con sé.
L’incontro tra Cortilia e Futura è avvenuto nel 2020 quasi per caso, in occasione di un progetto pilota che ha coinvolto alcuni veicoli per affiancare un altro vettore già in campo. In quattro anni l’apporto di Futura nella gestione della logistica dell’e-grocery è cresciuto: oggi la flotta impiegata ha quadruplicato la dimensione e gestisce il 30% delle 500mila consegne a domicilio raggiunte nel 2023 da Cortilia. “Futura in questi anni – racconta Marco Casamento, Operations Director di Cortilia – si è distinta per competenza, alto livello di professionalità, volontà di accettare anche le sfide più complesse e per la capacità di mantenere in tempi brevi quanto promesso”.
Futura ha saputo infatti cogliere la sfida di una logistica attenta e accurata, sulla quale si basa il servizio di un player dell’eCommerce sostenibile come Cortilia, in grado di consegnare tutti i giorni della settimana, con consegne tutti i giorni della settimana, anche in giornata per Milano e comuni limitrofi e in meno di 24 ore per circa 600 comuni, in tutta Italia, con una flotta di decine di veicoli a temperatura controllata e un servizio caratterizzato da estrema puntualità, con slot di consegna fino ad un’ora e conferma dell’arrivo dell’ordine al minuto. Insomma, in grado di rispondere al bisogno di una spesa quotidiana di qualità con le specialità del territorio, grazie a una logistica professionale e su misura fino all’ultimo miglio.